SA 8000 costi consulenza iso 9001, 14001, 45001, UNI EN 1090 brescia bergamo mantova cremona verona FSC milano ISO 27001 Brescia Milano costo expediting

Accreditamento Reg. Lombardia per Servizi
di Istruzione e Formazione Professionale n. 1116

SA 8000 costo consulente iso 9001 14001 45001 1090 brescia bergamo mantova milano cremona verona costi FSC
Home PageContatti

Consulenza per la certificazione ISO 9001 a Brescia

Il nostro metodo di lavoro per ottenere la certificazione ISO 9001

La nostra metodologia prevede la preparazione di una documentazione snella che deve aiutare l'azienda a migliorarsi.
L'applicazione della norma deve essere un vantaggio per l'azienda, non un aggravio burocratico e procedurale.

Ecco perché sceglierci come partner per raggiungere la certificazione:
  • La documentazione necessaria viene elaborata da noi (procedure, manuale qualità etc.) ed è personalizzata per l'azienda. La finalità è quella di sollevare l'azienda dal carico di lavoro che questi documenti comportano.
  • Assicuriamo una reale presenza in azienda per tutte le attività necessarie al raggiungimento della certificazione. Effettuiamo un numero di incontri in azienda in base alle complessità dei processi e delle problematiche aziendali.
  • Siamo presenti durante le verifiche ispettive dell'ente di certificazione per supportare l'azienda a fronte di richieste dell'auditor.
  • I nostri consulenti sono anche auditor certificati.
  • Siamo una società con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015.
  • Siamo una società strutturata: all'interno della nostra organizzazione abbiamo varie figure specializzate nei vari ambiti di sviluppo dell'Azienda.

La nostra consulenza per la certificazione ISO 9001 a Brescia

Offriamo a la nostra consulenza per ottenere la certificazione di qualità ISO 9001 a Brescia e nel resto dell'Italia.

Cos'è la certificazione UNI EN ISO 9001

La certificazione UNI EN ISO 9001 è una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Viene certificata l'organizzazione aziendale da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.

Quanto tempo ci vuole per ottenere la certificazione ISO 9001 a Brescia

Per poter ottenere la certificazione ISO 9001 solitamente affianchiamo all'azienda richiedente un consulente ISO 9001 a Brescia per definire tutte le procedure e la modulistica necessarie per l'attività di verifica da parte dell'ente di certificazione e ottenere la certificazione ISO9001 a Brescia. I tempi necessari al raggiungimento della certificazione dipendono dalla complessità dei processi aziendali e dalla reattività dell'azienda.

Quanto costa ottenere la certificazione ISO 9001 a Brescia

Richiedeteci un preventivo di consulenza per la certificazione ISO 9001. costo iso 9001 brescia consulenza qualità brescia iso9001 Brescia consulente qualità iso9001 brescia costi

A chi interessa la certificazione ISO 9001 a Brescia

La certificazione ISO 9001 a Brescia può essere ottenuta da qualsiasi tipo di azienda indipendentemente dal numero dei dipendenti e indipendentemente dalla tipologia di settore. Abbiamo aiutato tramite la nostra consulenze molteplici aziende ad ottenere la certificazione ISO9001: aziende manufatturiere, aziende di servizi, officine di autoriparazione veicoli, studi legali, società di noleggio auto, banche, comuni, ospedali, scuole, etc. La consulenza per la certificazione ISO 9001 a Brescia interessa le aziende che vogliono raggiungere l'eccellenza nella loro organizzazione aziendale, utilizzando la norma ISO 9001, riconosciuta a livello mondiale come la migliore norma in tema di efficienza organizzativa.

Vantaggi della certificazione ISO 9001

la nostra consulenza per la certificazione ISO 9001 consentirà all'azienda di:
  • avere più visibilità;
  • lavorare all'estero;
  • partecipare agli appalti pubblici;
  • essere inserito dai clienti all'interno del loro albo fornitori di prima scelta;
  • migliorare l'expediting.

La certificazione ISO 9001 è obbligatoria?

In alcuni settori è obbligatoria o viene riconosciuta come requisito preferenziale. Oggi molte aziende prevedono a livello di politica interna, di poter utilizzare come fornitori solo aziende certificate UNI EN ISO 9001.

Come ottenere la certificazione ISO 9001

I passi per poter ottenere la certificazione ISO9001 sono i seguenti:
  • 1. definire le procedure di lavoro, il manuale qualità e la modulistica di supporto richieste dalla certificazione uni en iso 9001 (procedure richieste dalla norma uni en iso 9001 sono la gestione documentazione, gestione acquisti materiali, gestione ordini clienti, gestione progettazione se applicabile, gestione della produzione/erogazione servizio, gestione delle problematiche aziendali e dei reclami cliente, gestione della valutazione dei fornitori, gestione delle tarature degli strumenti di misura, gestione delle attività di miglioramento interno, gestione dell'addestramento e della formazione del personale aziendale, gestione della manutenzione dei macchinari e dei mezzi aziendali)
  • 2. definizione di un organigramma aziendale e di mansionari aziendali
  • 3. definizione di una politica aziendale (manifesto aziendale)
  • 4. definizione di obiettivi di miglioramento aziendale
  • 5. effettuazione di verifiche interne per controllare che le procedure aziendali vengano rispettate
  • 6. scelta di un ente di certificazione aziendale che provvederà ad effettuare una verifica interna all'azienda per valutare se la norma uni en iso 9001 è stata compresa e attuata all'interno dell'azienda
  • 7. se la verifica da parte dell'ente di certificazione ha avuto esito positivo viene rilasciata la certificazione; l'ente di certificazione provvederà ad effettuare verifiche annuali per confermare la certificazione
costo iso 9001 brescia costi iso9001 Brescia